The King of Games

Arsenale Nascosto: Capitolo 1, arrivano le foil Duel Terminal!

I ritardi sono stati purtroppo numerosi, ma alla fine Arsenale Nascosto è tornato! Hidden Arsenal arriva nei negozi con il Capitolo 1 sulla scia di un trend già lanciato da Duellanti Leggendari!

Doveva uscire nel 2021, ma alla fine, nella riprogrammazione delle uscite dovuta a un sacco di fattori logistici, ha visto la luce solo nel 2022. Stiamo parlando di Arsenale Nascosto: Capitolo 1, che ritorna sulla scena a ben nove anni di distanza da Arsenale Nascosto 7: Il Cavaliere delle Stelle. Come per Duellanti Leggendari, che però sta avendo anche nuovi capitoli della saga a gettito continuo, Konami ha optato per l’uscita di un box che racchiuda alcuni dei pezzi migliori delle prime uscite di questa serie.

Non solo ricapitolazione però. C’è infatti una novità importante. Arrivano infatti le carte in rarità Duel Terminal. Carte molto popolari tra i duellanti, solo alcune delle carte più potenti della storia del gioco hanno ricevuto questo trattamento nel passato. In più all’interno di ogni confezione di HAC1 troverete un dado speciale da collezione e una guida con la lore degli archetipi presenti nel set. La volontà dunque è di non lasciare la storia dei vari temi di Yu-Gi-Oh! al solo Master Duel.

Passando alla ciccia, ovvero le carte, ogni confenzione di Arsenale Nascosto: Capitolo 1 contiene: 1 Carta Rara Segreta, 6 Carte Ultra Rare con Tecnologia Duel Terminal, 2 Carte Comuni con Tecnologia Duel Terminal, 28 Carte Comuni Standard.

Per quanto riguardare la Rare Segrete, sono: Formula Synchron, Drago Utensile, Braccio Arsenale, Ripetitore del mare Profondo, Drago Armato Palo, Drago Armato, il Drago Armatura e Roncone Dragunità. Spiccano su tutte i due rinforzi per il Drago Armato, che ha avuto un upgrade in Vortice Fiammeggiante che però non ha riscontrato il successo sperato ed ecco che dunque si prova a ridargli linfa anche in HAC1. C’è poi una novità per i Dragunità, rilanciati da Fantasmi del Passato.

Per quanto riguarda le ristampe impossibile non citare su tutte Golem di Lava e Risucchia Abilità. Quest’ultima è ora giocabile nuovamente senza limitazioni dopo tanti anni e per renderla di nuovo di facile fruizione ha ricevuto dunque una stampa. In aggiunta, rientra tra le Ultra Rare e quindi tra le Duel Terminal, una particolarità aggiuntiva che rende questa versione unica. Per quanto riguarda il mostro di Marik, continua a essere utilizzatissimo a circa di 18 anni dal suo arrivo nel gioco. Ergo ogni tanto c’è una nuova immissione sul mercato.

La foilatura Duel Terminal dà anche una bella occasione per stampare alcune carte storiche con questa novità per andare incontro anche ai collezionisti. Sono veramente tanti dunque i pezzi per i nostalgici. Drago Bianco Occhi Blu, Mago Nero, Drago Nero Occhi Rossi, Neos Eroe Elementale, Kuriboh, Drago Revolver, Cyber Drago, Paladino Oscuro, Uomo Alato della Fiamma Eroe Elementale (arrivato anche secret nel Speed Duel GX: Cofanetto Accademia del Duellante) e Tifone Spaziale Mistico sono solo alcune di quelle che potete trovare in Arsenale Nascosto: Capitolo 1.

Lo Structure Deck Catene di Gelo trova poi la possibilità di essere ampliato più facilmente per coloro che hanno deciso di puntarci. Tante carte che erano state stampate quasi solo in Arsenale Nascosto 2, 3 e Arsenale Nascosto 4: Il Trionfo di Trishula tornano sul mercato.

Il Favoloso, Valle delle Nebbie, Flamvell, Naturia, Alleato della Giustizia, Sciabola-X, Genex, Jurrac e Verme sono gli altri archetipi che ricevono ristampe essendo comparsi nelle precedenti uscite di Arsenale Nascosto. Tra tutti questi forse il Naturia era tra i più attesi, con alcuni mostri dell’Extra Deck come Bestia, Barkion ed Exterio che subito sono balzati in cima nella graduatoria delle carte più richieste del set. In totale il set è composto da 178 carte a cui si aggiunge la versione comune di alcune carte disponibili in foilatura Duel Terminal.

Si ringrazia Andycards per le immagini.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività

Exit mobile version