The King of Games

Assassini Segreti, rivelata la lista delle carte

Espansione in uscita il 16 aprile, Assassini Segreti porterà diverse novità in Yu-Gi-Oh!

Mesi ricchi di novità per i giocatori Yu-Gi-Oh!. Konami infatti ha programmato l’uscita di veramente tante espansioni e nuove idee. In questi giorni è uscita la lista di Assassini Segreti, Special Booster in uscita il 16 aprile. Questo promette di aggiungere diverse cose al meta del gioco. Saranno infatti introdotti ben tre nuovi temi e ci saranno potenziamenti per il “Guardiano”. Inoltre il set, composto da 60 carte, conterrà tante ristampe molto interessanti anche per chi gioca mazzi non recenti.

Partiamo con una novità che può sembrare di contorno, ma che comunque ha una sua rilevanza. Da questa espansione il copyright in basso a destra verrà infatti modificato da “©1996 Kazuki Takahashi” a “©2020 Studio Dice/SHUEISHA, TV TOKYO, KONAMI”, questo per seguire il nuovo copyright dell’anime Yu-Gi-Oh! Sevens. Dopo il doveroso aggiornamento, possiamo passare alle carte.

Rikka, Irremovibilatore, Terra Dorata/Spettroelisir, questi i nuovi temi che attendono il giocatore, con l’aggiunta di carte come “Spettralich il Signore Dorato“, “Irremovibilatore Risvegliato – Draghite” e “Kanzashi la Regina Rikka”. Come se questo non bastasse, le ristampe prevedono anche tante carte staple.

Roccia e Zombie

Con una rapida analisi si può notare come siano Roccia e Zombie i tipi che beneficeranno di più dell’uscita di Assassini Segreti la ristampa di Drago Blocco e dei Koa’ki Meiru non è l’unico indizio. Gli Irremovibilatore infatti faranno leva proprio sui Roccia e tutti i mazzi che si basano si questo tipo avranno un supporto notevole, rendendo molto più utili carte come Granito Valoroso, mostro XYZ uscito in Impatto del Chaos.

Spettroelisir e Terra Dorata permetteranno di creare nuovissimi mazzi zombie, da qui si spiega la ristampa di Mondo Zombie in Duello Sovraccarico. “Spettralich il Signore Dorato” si presenta quindi come nuovo motore per questa tipologia di deck. I supporti daranno infatti, in sua presenza, la possibilità di negare effetti con i tanti mostri che potete evocare. I Rikka poi vanno a dare delle aggiunte a tutti i mazzi di tipo Pianta o che si basano sull’attributo acqua.

Verranno fatti inoltre uscire carte come “Giudizio Solenne”, “Ciclone Cosmico” e “Riccastro Goblin”, tutti supporti utilizzati in tantissimi mazzi e che godranno di una nuova iniezione sul mercato. Un’espansione che promette di essere un passaggio molto interessante sia per i collezionisti che per i coloro che giocano per competere nei tornei di Yu-Gi-Oh!. Anche perchè si tratta dell’ultimo Special Booster con il formato da 5 carte per bustina (4 Super Rare e una Rara Segreta). A breve infatti ci saranno novità anche su questo fronte.

Questa la divisione delle carte di Assassini Segreti per rarità:

Si ringrazia Andycards per le immagini

Exit mobile version