The King of Games

Structure Deck: Catene di Gelo, il ritorno in grande stile di Trishula!

Il nuovo Structure Deck promette di riportare al centro di Yu-Gi-Oh! un tema con una lunga storia alle spalle.

Avete amato i mostri Barriera di Ghiaccio? Sarà il vostro prodotto fortunato. È un archetipo che avete odiato? Potrebbe essere arrivato il momento di rivalutarlo. Il 18 febbraio, in queste ore praticamente, uscirà il nuovissimo Structure Deck: Catene di Gelo, che riporta in auge in tema lasciato un po’ in disparte dopo anni di silenzio… gelido!

Questo nuovo mazzo base porta la ristampa di tantissime carte che andavano a comporre i deck Barriera di Ghiaccio e che da tempo necessitavano una ristampa (iniziavano ad essere abbastanza difficili da reperire). Dopo le stampe in Arsenale Nascosto e Onda d’Urto Fotonica tornano quindi a disposizione carte come Criomante della Barriera di Ghiaccio, Dai-sojo della Barriera di Ghiaccio e Priore della Barriera di Ghiaccio.

Le novità

Ad esse si vanno aggiungere delle importanti new entry, che vi permetteranno di far passare il vostro mazzo al livello successivo. Generale Wayne della Barriera di Ghiaccio infatti farà sì che tutte le magie e trappola dell’avversario vengano bandite anzichè andare al cimitero. Rivelatore della Barriera di Ghiaccio può invece rivelarsi una bella spina nel fianco per chi evoca tramite tributo, senza contare che la possibilità che vi dà di evocare specialmente 1 Tuner dell’archetipo direttamente dal mazzo vi permetterà di dare una bella accelerata.

Non è finita qui, vi basterà avere un altro mostro del tema per evocare specialmente Oratore della Barriera di Ghiaccio, in più una volta al cimitero potrete bandirla per calare un Segna Mostro. Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio può modificare il proprio livello per rendervi meno prevedibili, mentre le possibilità date da Zuijin della Barriera di Ghiaccio sono tutte da scoprire. Le nuove stampe che spiccano maggiormante… ve ne parliamo in fondo.

Troverete anche tanti supporti per mazzi basati sui mostri di tipo Acqua, come Genex Ondina, le rane (la RANA Imbrogliona presente con testo aggiornato), Recupero e tanto altro! Senza contare la ristampa di Designatore del Loto Rosso, Riemersione e Tempesta Potente di Polvere (vi conviene seriamente dare un occhio alla lista completa perché tutte le carte meriterebbero una menzione) La nuovissima magia Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio ha un testo che merita di essere riportato in toto

Quando questa carta viene attivata: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Barriera di Ghiaccio” di Livello 4 o inferiore nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente. Mentre controlli 3 o più mostri “Barriera di Ghiaccio”, i mostri “Barriera di Ghiaccio” che controlli sono immuni agli effetti attivati dei mostri del tuo avversario che sono stati Evocati Specialmente dall’Extra Deck. Puoi attivare solo 1 “Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio” per turno.

I soliti Synchro più…

Questa sarà affiancata da tante magie uscite in Esplosione Astrale e che trovano per la prima volta una ristampa. A proposito di ristampe, dopo 6 anni torna Risucchia Mente, e chi comprerà lo Structure Deck: Catene di Gelo potrà avere una copia della richiestissima Cattura. Lo spazio però per parlare di altre ristampe viene tolto dal reparto dei mostri Synchro. Trishula, Dewloren, Brionac e Gungnir tornano infatti in tutto il loro splendore. Avevamo promesso di lasciare spazio alle novità più interessanti in fondo ed eccovi accontentati. Arriva infatti Trishula, Zero Drago della Barriera di Ghiaccio. È a tutti gli effetti il boss monster dello Structure Deck: Catene di Ghiaccio. Vi basterà leggere l’effetto per capire il perché della definizione.

Quando questa carta viene Synchro Evocata: puoi bandire fino a 3 carte controllate dal tuo avversario. Se questa carta Synchro Evocata sotto il controllo del suo proprietario viene distrutta da una carta dell’avversario: puoi Evocare Specialmente 1 “Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio” dal tuo Extra Deck o Cimitero, il suo ATK diventa 3300, poi dimezza l’ATK di qualsiasi mostro scoperto attualmente controllato dal tuo avversario, inoltre annulla i loro effetti. Puoi utilizzare questo effetto di “Trishula, Zero Drago della Barriera di Ghiaccio” una sola volta per turno.

Questo viene affiancato dal Terrore di Trishula. Se non vi accontentate della distruzione portata dal mostro leggete l’effetto della trappola:

Applica questi effetti, in ordine, a seconda del numero di Mostri Synchro “Barriera di Ghiaccio” con nomi diversi che controlli;
●1+: Bandisci 1 carta controllata dal tuo avversario.
●2+: Bandisci 1 carta dal Cimitero del tuo avversario.
●3+: Bandisci 1 carta a caso dalla mano del tuo avversario.
Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio uno o più Mostri Synchro “Barriera di Ghiaccio” che controlli: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; annulla quell’effetto.
Puoi utilizzare ogni effetto di “Terrore di Trishula” una sola volta per turno.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM


1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei torneiFacebookTwitterEmail

Si ringrazia Andycards per le immagini delle carte.

Exit mobile version