The King of Games

Dragon Ball Super: “Goku Super Sayan Deck Profile”

Goku Super Sayan: ecco alcuni consigli su come sfruttare tutto il suo potenziale

Ciao a tutti e rieccoci qua con una deck list di un mazzo proveniente da TB03.

Il mazzo basato su Goku Super Saiyan è quello che mi sta dando le soddisfazioni maggiori tra tutti i mazzi per ora usciti nelle espansioni italiane fino ad ora, ed in questo focus on andremo a vedere una lista per giocare questo mazzo.

La lista potete trovarla QUA.

Come leader Son Goku/Son Goku, Il Super Saiyan Leggendario lo trovo uno dei migliori (se non il migliore) delle ultime espansioni. All’inizio della partita permette di creare una mano molto buona visto che permette di pescare due carte mentre una volta risvegliato attaccherà ogni volta con potenza 20.000 e Doppio Colpo.

Essere sicuri di avere in campo una carta che possa mettere tutta questa pressione all’avversario non è cosa da poco.

Il mazzo è piuttosto semplice e si basa principalmente sulla combo “esplode Krillin, entra Goku”.

Combinazione semplice e telefonata ma con una certa dose di furbizia sarà difficilmente aggirabile dal nostro avversario, in fondo i Krillin saranno attaccati per forza dal nostro avversario e scegliendo se difenderli o meno saremo sempre noi a decidere quando potrà entrare in campo Son Goku, Scontro Finale.

La carta di Son Goku che portiamo in campo così mette K.O. una carta Combattimento del nostro avversario ignorando Barriera inoltre ha una potenza di 25.000 e Doppio Colpo, niente male direi.

Su questo bisogna fare attenzione, perché il nostro avversario cercherà di aggirare l’effetto di ingresso del nostro pezzo grosso e quindi inizierà ad attaccare Krillin (o a indurci di usare il Bloccante) prima di mettere in campo i pezzi grossi e dobbiamo essere noi bravi a gestire le difese.

In questo ci dà una mano Gohan, Duo alle Prime Armi che riduce il costo dei Krillin, visto che ci permette di giocarli più facilmente (spesso potremmo averne in campo due o magari tre) e questo creerà non pochi grattacapi al nostro avversario che si troverà a dover superare un muro insormontabile per arrivare al nostro leader, ma sa anche che una volta abbattuto ci sarà l’artiglieria pesante da fronteggiare.

Fate particolare attenzione su quale Krillin usare principalmente, Il Krillin, Duo alle Prime Armi è molto buono perché manda K.O. una carta combattimento, ma contro mazzi Frieza o rossi in generale può essere “rubato” dal Ginyu avversario o messo in fondo al deck dall’effetto di Gogeta. Mentre Krillin, Assalto Continuo, avendo Barriera, non sarà rimovibile tramite effetti e quando entra in campo fa pescare una carta ma sarà bersaglio di attacchi anche quando non vogliamo fare entrare Son Goku, Scontro Finale in campo.

Cheelai, la Splendida si incastra alla perfezione in questo mazzo che ha molti effetti che mandano K.O. carte dell’avversario.

Attacco Preventivo diventerà per i vostri avversari una minaccia costante, se riuscite ad avere due energie attive sui turni 3 e 4 del vostro avversario potete rallentarlo sia che abbiate o no quella carta in mano. Non di rado vi capiterà che per aggirare quella carta il vostro avversario rallenterà il suo gioco.

Contro i mazzi rush (come il Frieza rosso) cerchiamo di resistere il più possibile sui primi turni lasciandoci sempre l’energia aperta per usare Sfera Elettrica Mortale e se il nostro avversario non fa le giocate giuste possiamo punirlo facendogli scoppiare i costi 1 e 2.

Un match up particolarmente negativo per questo mazzo sarà quello contro Janemba Mill. Il mio consiglio contro questo tipo di mazzo è quello di non pagare mai l’effetto di Raffica che abbiamo sul leader dal lato frontale e risvegliare il prima possibile usando sia Frieza, Imperatore Infernale che Son Goku, Ultra Velocità per poi cercare di chiudere la partita grazie a Super 17, Macchina Infernale.

Non è inserita nella lista ma un ottima tech da usare è la carta promo di Frieza, Attacco a Sorpresa che può entrare in campo quando una carta dell’avversario è messa K.O. ed ha una potenza di 15.000 e Critico.

Con questo abbiamo concluso anche questa deck list, lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate e come giochereste voi questo mazzo, detto ciò a risentirci al prossimo articolo!

Scritto da: Davide Del Negro

Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version