The King of Games

Impatto Origini, una partenza in sordina per un’espansione ora richiestissima

Sebbene sia uscita ormai quasi quattro mesi fa, Impatto Origini è tutt’ora una delle espansioni di Yu-Gi-Oh! più in voga. Un booster ricco di contenuti, ma che su tutto ci ha portato l’archetipo Drytron, un tema che si è inserito in tempi abbastanza brevi nel meta. Il fatto di poter ricominciare a utilizzare i mostri Rituale in dinamiche più veloci è piaciuto molto ai giocatori. Inoltre con queste carte si riescono a costruire mazzi molto competitivi ed ecco che così il Drytron e Impatto Origini si sono ritagliati uno spazio molto importante a dispetto di una partenza in sordina.

Collector’s Rare

Impatto Origini riporta infatti come TOON Chaos le Collector’s Rare, portando altre 15 carte nella rarità forse più gettonata dopo quella Starlight. Era difficile però ripetere il mix vincente di TOON Chaos e infatti queste Collector, per quanto comunque molto apprezzate dai duellanti, non hanno generato lo stesso entusiasmo folle portato da quelle dell’espansione dedicata al tema caro a Maximillion Pegasus. Da sottolineare comunque che, seppur con richieste inferiori rispetto al Glorioso Soldato Nero Emissario dell’Inizio o al Drago Imperatore Del Chaos Emissario Della Fine, il Cavaliere dell’Incubo Fenice e il Cavaliere dell’Incubo Unicorno nella loro versione Collector’s hanno stuzzicato non poco i collezionisti.

Magistus

Tralasciando il mondo delle ristampe, con diverse carte che iniziavano a essere difficili da trovare che tornano a disposizione, insieme al Drytron sono arrivati altri due temi: il Magistus e il Live☆Gemella/Evil☆Gemella.

Partendo dal primo, si tratta di un archetipo basato dagli incantatori che ha convinto i giocatori solo in parte. I nuovi supporti sono molto interessanti, come la Artemis, la Magistus Fanciulla della Luna o Rilliona, la Magistus di Verre. Continua però a mancare qualcosa per permettere il salto di qualità. Gli incantatori hanno avuto il loro momento di gloria recente con l’Endymion, finito un po’ disparte dop il ban del mostro Link Pesanmetalfosi Electrumite. A parte questo sussulto, è sempre mancato quel dettaglio che permette al tema di entrare nel meta. Resta comunque un ottimo deck da giocare per diletto in qualche torneo locale o tra amici, ma, ci ripetiamo, gli manca qualcosa che gli permetta di contrastare efficacemente i mazzi presenti ora nel meta.

Live☆Gemella/Evil☆Gemella

Live☆Gemella/Evil☆Gemella invece è l’oggetto misterioso. Un nuovo tema Cyberso, ma con il successo portato dal Salamagna che era difficilmente replicabile. Per ora l’archetipo resta un po’ sconosciuto, con i duellanti che lo stanno apprezzando a corrente alternata, tenendolo come mazzo molto carino da giocare ma con lati ancora da scoprire. Sicuramente il fatto che il Cyberso abbia tanti supporti generici fa sì che Live☆Gemella/Evil☆Gemella possa anche essere mixato con altro, ma per ora la ricetta giusta ancora non è stata trovata. È probabile che con supporti futuri questo tema possa avere argomenti interessanti da proporre.

Drytron

Quello che però ha fatto uscire dall’anonimato Impatto Origini è il Drytron, su cui abbiamo relativamente poco da aggiungere. Vi invitamo a guardare i nostri video sul canale Youtube in cui abbiamo sviscerato sia il tema in generale che una possibile decklist competitiva. Nel meta l’archetipo ha iniziato a diffondersi, facendo impennare l’interesse nelle carte dedicate (è partita la ricerca del Drytron Nova, uno dei motori del mazzo). Se dunque avete ancora dubbi su Impatto Origini, vi conviene muovervi, perché l’interesse intorno al booster si è alzato e le scorte sistanno assottigliando, se volete provare una caccia alla Collector o se volete tentare di montare un mazzo Drytron per provare il gioco competitivo il tempo inizia a stringere per poter avere delle bustine dell’espansione in mano.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Si ringrazia AndyCards per le immagini delle carte.

Exit mobile version