The King of Games

Lista Carte Proibite e Limitate Yu-Gi-Oh!, aggiornamento settembre 2022

Finita l’estate, è tempo di novità per il formato di Yu-Gi-Oh! e non poteva mancare il solito aggiornamento della lista carte Proibite e Limitate. L’update entrerà in vigore dal 03/10 (3 ottobre). Le principali attese dei duellanti stavolta però non sono state del tutto rispettate, con alcune scelte per certi versi sorprendenti. Vediamo nel dettaglio le novità.

Carte Proibite

Partiamo dai cambi più drastici e qui bisogna dire che la banlist stavolta è stata molto benevola. Praticamente in tutte le prediction per il TCG era attesa qualche novità per Mina Mistica e Artefatto Falce, due carte ora particolarmente ostiche da superare. Nessuna delle due invece risulta toccata, nemmeno indirettamente andando a modificare altre carte. Colpito e affondato invece Crystron Halqifibrax. Salutano per un po’ il gioco anche Riavvio Rosso e Codafavola – Neve. Un dispiacere arriva anche per i giocatori di Dragon Link e di Splight, con Rospetto Ronin e Sovrano del Chaos, il Drago Magico Caotico che entrano nella lista proibite.

Carte Limitate

Diverse novità per quanto riguarda le carte limitate e stavolta più che andare a ridurre le possibilità dei giocatori la scelta è stata quella di sbloccare un po’ di vecchie glorie. Tornano infatti giocabili in monocopia Cyber Giara, Alanera-Stream il Mantello, Bestia Fantasma Meccanica O-Leone, Scambiarana e Libro di Magia del Giudizio. Limitata invece la trappola Designatore del Loto Rosso.

Carte Semi-Limitate

Nessuna novità nella lista carte Proibite e Limitate per quanto riguarda questa sezione, che è stata invece scremata con diverse carte che da due ora sono di nuovo giocabili a tre, come vedremo nella prossima sezione.

Non più in lista

Escono dalla Lista Carte Proibite e Limitate: Dinmoght Kavaliere, il Vero Dracocombattente, Cyber Angelo Benten, Drago Sollevatore Cadente, Servitore Nadir, Fusione Destino, Truccastella Luce del Palcoscenico e Muro della Luce Rivelatrice. Un po’ di ossigeno dunque per i giocatori di mazzi come True Draco e Drytron (le cui carte forse però più interessanti restano proibite o limitate). Torna anche il Nadir di nuovo in tripla copia, così come Fusione Destino, che con l’inserimento di Pradapianta Anaconda Verte tra le proibite ha smesso di essere un problema che va ad incidere sul formato.

Si ringrazia Andycards per le immagini delle carte.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività

Exit mobile version