The King of Games

Magic the Gathering: “Forgotten Realms” III° Parte

Scendiamo sempre più nelle profondità di questa espansione di Magic the Gathering

Ci siamo quasi, spero per voi che vi siate attrezzati di tutti punto per partire alla scoperta delle profondità più remote di “Forgotten Realms”! Dal 23 luglio 2021 Magic the Gathering vi esorterà a esplorare mondi sconosciuti alla ricerca di tesori di inestimabile valore con la sua prossima espansione.
Scopri con noi ciò che ti attenderà in questo nuovo e oscuro percorso! Utilizza creature subdole, evita trappole e testa la tua fortuna con i celeberrimi dadi a 20 facce, oggetto “sacro” a tutti i giocatori di Dungeons & Dragons

Prima che le nostre scorte si esauriscano, ti invito fin da ora a controllare la sezione di Magic the Gathering sul nostro e-commerce dedicata al gioco.
PRENOTA ORA il tuo box o scrivi il tuo ordine al nostro indirizzo mail: ordini@thekingofgames.eu

Nell’introduzione vi avevo accennato di “testare la vostra fortuna con i dadi”. Bene. Chiunque abbia un minimo di esperienza con Dungeons & Dragons conosce perfettamente i classici dadi da 20 facce, oggetto fondamentale sia per la creazione del personaggio, stabilendone le statistiche, sia per le prove di abilitià o talenti che svilupperà durante l’avventura creata dal Dungeon Master.

Eccovi spiegato il perchè. In “Forgotten Realms” troverete delle carte i cui effetti si applicheranno lanciando appunto un d20. In base al risultato ottenuto si risolve (se possibile), l’effetto correlato.

Peschino Blu Instantaneo. Ottimo da giocare alla fine del turno avversario, soprattutto se vi esce un risultato che vi fa profetizzare le pescate successive.

Ottima carta per riciclare Istantanei o stregonerie. Soprattutto in in mazzo Izzet (Rosso-Blu) è un riciclo costante di spari, peschini e counter. La monocopia la terrei in considerazione.

A me piacciono i Goblin e ormai lo sapete. Mi piacciono i mazzi rapidi e a basso costo di mana. E soprattutto mi piacciono le carte che potenziano tutte le mie creature. Qui abbiamo una carta capace di creare Token se state attaccando con creature che complessivamente abbiano 6 di forza. Inoltre per agevolare il tutto, TAPpando 2 mana, potenzia i vostri Goblin dando loro Rapidità (come se già non l’avessero di loro). Il settino per il mazzo è obbligatorio.

Altra carta per cui serve un d20 per stabilire che effetto applicherete. Oltre a pagare ben 6 mana per poterlo fare quando volete. O pescate una carta (che male non fa), oppure profetizzate tre carte aggiungendone una alla vostra mano. Personalmente preferisco “Contattare Altri Piani“. Decisamente.

Nei dungeon si avanza una casella alla volta. Tuttavia si possono giocare carte che permettano un avanzamento più rapido. Per ogni casella si applica l’effetto corrispondente e ovviamente giunti al termine, si ottiene il bottino principale. Ecco perchè questa carta evita di abusare troppo di quel genere di carte

Alleato del mazzo Mill, questa carta è davvero singolare. Non esilia un numero preciso di carte, ma un numero di carte basate sul loro costo di mana. Iniziate a pensare qualche combo con il “Demilich” di prima…

Ed ecco una delle carte che vi permetterà di esplorare i Dungeon con una certa continuità. Ed ecco perchè vi ho segnalato la “Sentinella dall’Orecchio Fine“. Poi sta a voi decidere come strutturare il vostro mazzo, io posso solo darvi indicazioni di massa su quali carte orientarvi sulla meccanica di questa espansione.

Gli avvertimenti sono terminati. Ora aspettate pazientemente la data di uscita prima di immergervi in questi labirinti pieni di insidie!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole, strategie, acquisti e chiarimenti sulle regole e sugli effetti delle carte nelle apposite sezioni!

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version