The King of Games

Magic the Gathering: “Innistrad Crimson WoW” II° parte

L’avvento dei Vampiri si fa sempre più vicino con “Innistrad Crimson WoW”

Il sangue scorrerà copioso tra i tavoli di gioco con la prossima espansione di Magic the Gathering. Vediamo in che modo, analizzando le abilità proposte in Innistrad Crimson Wow in uscita il 19 novembre 2021

Per carte singole, box, bustine sfuse o per qualunque gadget appartenente al mondo di Magic the Gathering, consulta il nostro e-commerce

Iniziamo con l’abilità “Fendere“. Sostanzialmente si basa sull’ampliare l’effetto di una carta.
Pagando il suo “normale costo di mana”, si dovranno seguire le indicazioni dell’effetto indicato tra le [ ].

Qualora si volesse ottenere un effetto più efficace o che porti a una scelta più ampia, si dovrà pagare il costo di “Fendere“. In quel caso, la parte di effetto indicata tra le [ ], si potrà ignorare, proseguendo con le indicazioni di ciò che ci dice la carta.

Abbiamo visto qualcosa di analogo con l’abilità “Kicker“, o “Potenziamento“, in cui, pagando un costo aggiuntivo, si ottenevano effetti sostitutivi o più efficaci.

Per me che sto iniziando a giocare mazzi token-based è una manna dal cielo. Ok come finisher non è il massimo (non può bersagliare un giocatore), tuttavia come spacchino può tornarvi utile (va detto che ci sono carte decisamente migliori, soprattutto Rosse se volete fare danni)

Carta ambigua. Ora, il vostro avversario paradossalmente può avantaggiarsi lanciando magie e creando pedine Sangue. Tuttavia questo mostro (che può benissimo essere bloccato, rimbalzato, esiliato o distrutti da qualunque cosa), avrebbe dei bonus non indifferenti.
Dubito che si tratti di una carta anche usabile in Commander, ma in Standard o Modern è difficile che possa prendere piede. Aspetto vostre considerazioni

Ultimamente gli Zombi hanno ricevuto supporti davvero sbroccati. Innistrad può essere considerata l’espansione dei non-morti e delle creature occulte per antonomasia. L’effetto di creare una pedina non so quanto possa essere utile, ma un Dimir Zombie a cui si può dare Volare, è da tenere in considerazione.

Abbiamo visto come nelle precedenti espansioni, (soprattutto Strixhaven), abbiano creato carte che mettevano segnalini dappertutto. Questa carta non fa eccezione, quindi tutte le carte con Proliferare o affini, tenetele da parte, potrebbero esservi davvero utili.

Abbiamo visto che un Zombie Dimir potrebbe essere uno dei mazzi del prossimo meta. Una carta che automaticamente vi crea una copia di una creatura che state giocando, oltre a farvi tenere il campo facilmente (e con le carte che potenziano gli Zombi), vi creerete un esercito da paura (letteralmente)

E anche per questo articolo è tutto. Vi aspettiamo in negozio per i nostri eventi. Contattaci per ogni tua curiosità o domanda che vuoi sottoporci, ti risponderemo il prima possibile.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole, strategie, acquisti e chiarimenti sulle regole e sugli effetti delle carte nelle apposite sezioni!

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

The King of GameSocial

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version