The King of Games

Magic the Gathering: “L’avanzata delle Macchine”

L’inarrestabile marcia della nuova espansione di Magic the Gathering “L’Avanzata delle Macchine” continua inesorabilmente

Per carte singole, box, bustine sfuse o per qualunque gadget appartenente al mondo di Magic the Gathering, consulta il nostro e-commerce
e non scordarti di seguirci anche sui social (i link li trovi in fondo all’articolo)

Non ci siamo ancora del tutto lasciati alle spalle Phyrexia Will Be the One che “subito”, il 21 aprile 2023 per l’esattezza si profila una nuova sfida all’orizzonte.

Di che cosa si tratta ? Di una nuova espansione? Di un episodio crossover ? (Perdoatemi la battutaccia-citazione presa in prestito da Bojack Horseman e malamente adattata al contesto dell’articolo), ma presto ne capirete il motivo.

Dopo una sanguinaria guerra tra due fratelli, fatta di artefatti, congengi & marchingegni vari, arriva alla sua conclusione un’altra guerra combattuta da automi e macchine di ogni genere comandati da Elesh Norn.
E da qui la più scontata delle domande: “ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere?”
Bando alle banalità, ma quando due nemici scovano un nemico più grande di loro, c’è solo una cosa da fare per la propria sopravvivenza: unire le forze con colui che stavamo combattendo per scacciare una minaccia di maggiori proporzioni.
Con questo concetto si può riassumere la prossima espansione di Magic the Gathering – “L’avanzata delle macchine”

Arrivano i rinforzi. Con calma e uno alla volta ma con Lifelink.
Arrivano i rifornimenti, dando due segnalini +1/+1 a una creatura e dandogli Volare
Arriva la resurrezione di massa facendo tornare sul campo di battaglia tutti i permamenti dal tuo cimitero che costano 3 mana o meno. Caruccia…

Angeli e Vampiri uniscono le loro forze dando vita a questo connubio che annullerà le abilità delle creature dei vostri avversari, assumendole e permettendovi di attivarle come se aveste mana di qualsiasi colore. Anche qui abbiamo della robaccia che non servirà a nulla… (Infatti prevedo già di procurarmene un paio…)

Gli Umani guadagnano un potente alleato. Ogni volta che giocherete una magia Umano, avretela possibilità di riciclare un Insstant o Sorcery pagando nuovamente il suo intero costo di mana, ma soltanto fino a fine turno. Poi dovrete esiliare la carta giocata in questo modo. Effettivamente ha un suo perchè, considerando che ho in programma di crearmi un mazzo basato sugli Umani. Una copia seppur randomica me la procurerei, però potete dirci anche la vostra su come la giochereste.

Omnath in versione accelerino. Iniziamo col dire che trasformerà in mana Nero il mana non speso della vostra riserva. Inoltre prima dell’inizio del combattimento avrete la possibilità di rivelare la prima carta del vostro mazzo.
Se questa carta ha almeno tre differenti colori di mana, potete rivelarla, aggiungere ulteriori 3 mana (combinazione a vostra scelta) ma che siano del colore riportato sulla carta rivelata per poi aggiungerla alla vostra mano.
In alternativa, aggiungerete la carta senza rivelarla e senza aggiungere ulteriore mana.
Ovviamente Penta. Ovviamente Elementale. Ovviamente prossima candidata a finire nel mio Commander.

L’hanno fatta scarsa. Di nuovo. Già il fatto che ti possa far attingere mana di qualsiasi colore la dice lunga su quanto sarà inutile questa carta. (Vi prego cogliete l’ironia)
Trasforma una terra in un Elementale 3/3 che picchia subito ed è imbersagliabile,
Vi farà macinare 2 carte dandovi la possibilità di aggiungere un permanente tra una di queste carte e infine vi permetterà di lanciare terre e permanenti dal vostro cimitero.
Inutile. Decisamente.

Scusate per quest’ultima carta, ma ho un Commander Elementali, il Golgari è uno dei miei mazzi prediletti e ho un debole per i bestioni ignoranti che picchiano come fabbri.
Cosa si può volere di più dalla vita ?

Per ora iniziamo a vedere queste carte. I Leak e gli spoiler si susseguiranno nei prossimi giorni, quindi come al solito sarà mia premura cercare di aggiornarvi nel più breve tempo possibile!
Intanto ti aspettiamo in negozio per i nostri tornei che posteremo anche sui social!
A presto!

The King of Social

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole,

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version