The King of Games

Magic the Gathering: [Modern] “Dimir Mill”

Analisi impietosa di un mazzo senza futuro

So che ne sentivate (anche se non troppo), la mancanza dei miei improbabili mazzi (aka: “informe cozzaglia di carte senza nè capo nè coda” – per essere gentili).

Stavolta ho deciso di superarmi, postandovi un mazzo che è “vergognosamente” ancora in progress: un Dimir (Blu e Nero quindi), “Mill” – ossia che ha lo scopo di macinare l’intero mazzo avversario e non farlo più pescare. Questa dovrebbe essere – almeno in teoria – la “win condition” principale del mazzo che proverà (indecorosamente) anche a gestire la mano dell’avversario. Scopriamo come.

Ora, con l’arrivo di Ashiok, Nightmare Muse (che ho incredibilmente sbustato), mi è passata per la testa di provare a sfruttarlo, considerando che col binomio “blu-nero”,  ancora non ci avevo costruito un mazzo, anche se instabile,  vulnerabile a qualsiasi cosa e ribaltabile con il minimo sforzo.

Per tutta questa serie di motivi, faccio appello anche a voi, affinchè mi aiutate a sistemarlo. Ovviamente e lo avete notato, i miei mazzi tendono a essere “LOW-BUDGET”, pertanto se avete delle soluzioni, che siano abbordabili (in termini economici), perchè è sempre bene ricorarlo, i TCG sono stati creati per sviluppare sia la parte “competitiva” di voi Player, ma soprattutto per darvi l’opportunità di divertirvi in compagnia. Ecco perchè (sbustate smoderatamente fortunate), vi chiedo di non sparare troppo in alto con carte smoderatamente costose.

Niente carte come “Estrazione Chirurgica” per intenderci.

Altra nota: so che esistono i POSTULANTI OSTINATI (che ho addocchiato e su cui un giorno proverò a fare un mazzo dignitoso apposta per loro), ma il mazzo che ho cercato indecorosamente di creare punta su altre carte. Ci sarebbe la versione che sfrutta l’abilità “Surveil”. Ma non è questo il caso.

Di alcune carte non dispongo (ancora) il set in 4 copie. So che è meglio che più copie mettere più il mazzo risulterebbe performante, ma devo anche capire che cosa togliere, magari anche con il vostro aiuto

Un’altra parte della strategia di questo mazzo, oltre a controllare la mano avversaria limitando le giocate e facendo finire il mazzo, è quella di infliggere danni in base alle carte scartate con incantesimi come Carezza di Lilliana.
Ma passiamo alla lista provvisoria da cui partire:

[TERRE]
2 Catacombe Allagate
2 Cancello della Gilda Dimir
3 Relittopoli di Nephalia
4 Palude
5 Isola
1 Aquitrino di Bojuka

[CREATURE]
4 Mistico dell’Onda Colossale
4 Ratto Predatore
1 Spettro Sinistro
1 Ladro di Senno
2 Fantasma di Jace
1 Spettro di Liliana
1 Yarok’s Fenlurker

[ISTANTANEI / STREGONERIE]

4 Dicerie Crudeli
2 Consultare i Necrosaggi
4 Ripulire Tomi
2 Crimine del Corvo
4 Rovistapensieri
4 Scolpire Menti
2 Funerale Mentale
1 Costrizione
1 Confusione Crescente
2 Collasso del Pensiero

[INCANTESIMI]

4 Memory Erosion
1 Corrosione Psichica
2 Carezza di Liliana

Questa è solo una primissima stesura del mazzo per far capire (malamente) la strategia (ammesso che ce sia davvero una). Ci sarebbero carte come “Trivellamente“, o “Non hai detto Per Favore” che potrebbero tranquillamente essere inserite, ma non so al posto di cosa. Per il momento mi limiterò ad avere il settino di ogni carta che reputo fondamentale (Yarok’s Fenlurker e Carezza di Liliana). Resto in attesa di Giocatori più esperti di me.

Se desideri imparare a giocare, conoscere altri giocatori e sfidarli nei nostri tornei sanzionati, se preferisci vendere o scambiare carte,se cerchi idee regalo ispirati al mondo dei più famosi TCG, contattaci tramite i nostri profili social e ricorda, RITIRIAMO IL TUO USATO IN CONSOLE E VIDEOGIOCHI!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version