The King of Games

Magic the Gathering: “Modern Horizon 2” II° parte

L’esplorazione di nuovi orizzonti di Magic the Gathering continua

L’esplorazione continua. La data di uscita di Modern Horizon 2, ossia il 3 giungo 2021, è praticamente dietro l’angolo.
Tuttavia nulla ci vieta di illustrare una seconda carrellata di carte che potrebbero trovare spazio nel prossimo metagame

Il Verde non è solo sinonimo di mana extra. In questo caso abbiamo anche un peschino (quasi) perenne. Praticamente nei mazzi Verde-Blu o Bianco-Verde che sono quelli che ritengo abbiano più incantesimi utili, può darvi davvero una marcia in più nell’aggiungervi risorse.

Lenta ma inesorabile. Più continuavo a rileggermi gli effetti, più la paragonavo a una celeberrima carta di Yu-Gi-Oh!: Cambiare Idea (bannata per ovvie ragioni). Esaminiamone gli effetti più da vicino:

Protection from permanents with corruption counters on them

+1: Each opponent loses 2 life and you gain 2 life. Put a corruption counter on up to one other target creature or planeswalker.

−3: Gain control of target creature or planeswalker until end of tun. Untap it and put a corruption counter on it. It gains haste until end of turn.

−7: Gain control of each permanent with a corruption counter on it. Loyalty: 4

E’ protetta da creature e Planeswalker che verranno corrotti quasi inevitabilmente. In breve tempo potrebbe davvero diventare immortale.


Il primo effetto è un “risucchia vita”, con l’aggiunta che inizia a diffondere segnalini corruzione che durante la partita potrebbero rivelarsi decisivi, sia perchè impediranno alle creature di danneggiarla, sia perchè i permanenti bersagliati da questo effetto, cambieranno il possessore. Ma procediamo con ordine

Il secondo invece, ci farà prendere il controllo di una creatura o Planeswalker fino a fine turno. Possiamo dargli Rapidità e mettergli un segnalino-corruzione

L’ultimo (e neanche troppo inarrivabile a essere attivato), ci permetterà di prendere il controllo di OGNI PERMANENTE CON UN SEGNALINO-CORRUZIONE.
Parte con 4 segnalini fedeltà e arrivare a 7 non è poi cos’ difficile.
Tenetela DAVVERO in considerazione. Farà faville.

Ecco l’altra metà della Gerarca Nobile

Potenziamento collettivo per tutte le vostre creature, unito a un acceleratore di mana personalizzato. Ok costa 5 mana e a occhio mi sembra più utile in un Commander, sta di fatto che questa carta a mio avviso, è “mezza sbroccata”

Questa è una di quelle carte che vi aiuta nel riciclarvi tutto ciò che di utile vi è finito al cimitero. Rimettete tutte le vostre carte in fondo in ordine casuale. Dal punto di vista degli effetti, nulla che L’Elisir dell’Immortalità (per citare una carta a caso), non faccia

Dilemma tra giocare “lenti” acquisendo vantaggio, oppure giocare più liberamente? Attenzione perchè potrebbe rivelarsi più “croce che delizia” del vostro mazzo.

Costa tanton anzi forse troppo. Sembra più un Comandante che una creatura da giocare normalmente. Tre tipi diversi di mana per giocarlo e altri tre da pagare a ogni turno. In caso contrario rischiate di innescare una strage. Però l’immagine è una figata.

Questa carta pulisce i Cimiteri. Come prima impressione la userei più di side che nel mazzo principale, ovviamente basandomi su cosa giochi l’avversario. La trovo davvero ottima, poco costosa e versatile.

Abbiamo una creatrice di token Elementali. Carte come le vecchie Fetch o i vari cerca-terre come Distesa Terramorfica potrebbero essere congeniali con questa creatura. Ovviamente se avete consigli o dritte su come rendere ancora più efficace il suo effetto, ditelo!

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole, strategie, acquisti e chiarimenti sulle regole e sugli effetti delle carte nelle apposite sezioni!

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version