The King of Games

Magic the Gathering: “Modern Monthly War” Report I° tappa

Magic the Gathering: Modern Monthly War report prima tappa

Il 16/2/19 presso il negozio The King of Games di Udine si è svolta la prima giornata dei Modern Monthly War o MMW se preferite.

Le MMW (per comodità e perché gli acronimi fanno figo 🙂 ) sono un torneo interno al negozio che nasce dall’ incontro tra le insistenti richieste di due giocatori e la disponibilità dei titolari. Si snodano in 12 tappe mensili i cui risultati aggiorneranno di volta in volta la classifica funzionale all’ attribuzione del premio finale.

Alla prima giornata hanno partecipato 14 giocatori ai cui mazzi andremo a dare un’occhiata per ordine di arrivo:

14mo T.A.    WG enchantment,

Prison deck bicolore con elementi ramp. Sfrutta arbor elf e utopia sprawl per generare mana e calare gli incantesimi che bloccano il gioco: Nervermore, aghostly Prison e compagnia rallentano l’avversario e finché Luminarch Ascension non chiude la partita.

13mo B.G.      UW Control

Questo deck è il più classico dei controlli listato Modern, un mazzo che comunque si legge nelle top8 dei grossi tornei. Il blu agevola la pescata e rallenta l’avversario con i counter mentre il bianco fornisce rimozioni singole e di massa. Il tutto per stabilizzare il gioco preparando l’arrivo dei PW, Jace e Teferi, i quali creano vantaggio fino a chiudere la partita!

12mo P.L.      UB delver

È un deck che sfrutta la combinazione di delver of secrets e thing in the ice. Le magie blu e nere a basso costo hanno lo scopo di far trasformare tutte due le carte creando così delle creature grosse con cui picchiare con cattiveria l’avversario. Il nero supporta questa strategia con rimozioni e stabilendo un vantaggio carte, a scapito di qualche punto vita.

11mo Z.A. WB control

Un mazzo non listato ufficialmente che però ha dato molti pensieri a chi lo ha incontrato. Il deck si prefigge di controllare il tavolo con i rimuovi creatura neri e esilii bianchi per poi aprire la strada ai PW: Sorin, Elspeth e Gideon sono la chiusura.

10mo B.N.  Bogles

Questo mazzo è il classico avversario che può farti passare un brutto quarto d’ora, cala velocemente delle creature 1/1 hexproof che ad ogni battito di ciglia del suo pilota diventano più grosse. Il meccanismo è semplice, prima di riuscire a capire cosa stia succedendo ti ritrovi a mischiare il deck per iniziare un nuovo play.

9no S.L. UR Storm

Mazzo molto famoso e molto odiato, é un mazzo combo che si basa sull’abilità storm direttamente da time spiral. L’idea del deck, per chi non lo conoscesse è di creare più mana possibile, così da giocare più magie possibili in un turno e chiudere l’incontro con Grapeshot (questa carta infligge un danno, ma viene copiata tante volte quante sono state le magie lanciate in quel turno) perverso eh?!

8vo C.S.  Bant Spirits

Questo deck blasonato si propone di utilizzare creature del tipo spirito per fare di tutto, persino counterare le magie avversarie. Gli spiriti aumentano velocemente di numero grazie a terre e fiale etere, possono diventare indistruttibili ed aumentare di forza e costituzione piuttosto velocemente. Sottovalutare questo mazzo è un grosso errore.

7mo D.M. e 6to F.T. Hollow One

Stesso mazzo per questi due giocatori, qui la fortuna incontra la bravura più che in ogni altro deck, molte pescate e molti scarti a caso, tutto per giocare già dai primi turni creature più che minacciose, praticamente senza dispendio (o quasi) di mana. Qui il cimitero svolge un ruolo fondamentale e va protetto ad ogni costo!

5to M.M.  UR Phoenix

Il mazzo del momento! Ricorda lontanamente un mazzo storm ma contaminato dalla meccanica dei mazzi basati su faithless looting: più magie in veloce sequenza recuperano le fenici dal cimitero e liberano le cose nel ghiaccio per assegnare rapidi danni evasivi all’avversario dopo aver ripulito la board. Abbastanza semplice quanto difficile da arginare!

4to F.M.  UW Control

Vale quanto detto per l’uw control visto prima, con qualche piccola eccezione: surgical extraction e Gideon of the trials in main possono tornare utili pur esulando dai listati ufficiali, ma lo scopo è sempre resistere fino alle chiusure: colonnati e PW!

3zo dV.T.  monoW Prison

Questo controllo bianco usa un gran numero di rimozioni che, assieme alle prigioni spettrali e all’ Arcangelo dei Tributi rallentano l’avversario quanto basta per prendere il sopravvento nella board con dei temibili angeli, magari aiutato da una fortunata pescata di Entreat the Angels

2do R.A. monoG Infect

Piccole creature con infettare che non restano piccole molto a lungo! La specialità di questo mazzo è far crescere e proteggere i piccoli 1/1 portando l’avversario fuori dai giochi entro pochissimi turni, il tutto aiutato dal fatto che, a differenza dei comuni mortali, al giocatore di infect basta assegnare 10 danni al proprio avversario.

1mo C.E.  Grixis Death Shadow

Ed ecco il vincitore! Il famoso mazzo dell’Ombra di morte si aggiudica la prima tappa delle MMW attraverso una serie quasi impeccabile di vittorie.  Qui i danni subiti i primi turni sono trasformati rapidamente in chiodi per la bara dell’avversario, il quale si trova a dover gestire presto le grosse minacce rappresentate da Angler e (ovviamente) Ombre, il tutto coadiuvato da fulmini e counter.

Qui giunti non possiamo far altro che salutarvi dandoci appuntamento al prossimo mese, con la MMW di marzo, sperando di poter affrontare nuovi giocatori e mazzi diversi che, ovviamente, vi presenteremo! 😉

Alla prossima!

Marco M. e Matteo F.

Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version