The King of Games

Magic the Gathering: Strixhaven II° parte

Scopriamo insieme le nuove meccaniche della prossima espansione di Magic the Gathering

Prima che le nostre scorte si esauriscano, ti invito fin da ora a controllare la sezione di Magic the Gathering sul nostro e-commerce dedicata al gioco.
PRENOTA ORA il tuo box o scrivi il tuo ordine al nostro indirizzo mail: ordini@thekingofgames.eu

Nuove meccaniche, nuove strategie, nuove soluzioni. Ecco perchè devi tornare a studiare. Incominciando da qui:

L’abilità “Egida” trasforma la vostra carta in un counter. Avete presente le carte che obbligano il vostro avversario a pagare mana extra per potre lanciare una magia? Funziona nello stesso modo. Il costo extra da far pagare è riportato sulla carta. Il costo o le condizioni extra che il vostro avversario dovrà pagare, possono cambiare.

Artemagica“: spesso nei mazzi Izzet (blu-rossi), si cerca di replicare una magia, in modo da lanciarla più volte nello stesso turno o nei turni successivi. Questa abilità ora aggiungerà un bonus, in questo caso di forza, ad una creatura

Apprendi” ti fa aggiungere una carta “Lezione” che non è della partita. Sostanzialmente è un “aiuto” che ti permette di scegliere una tra QUEL determinato tipo di carta (che poi vedremo in seguito) e aggiungerla alla nostra mano.
In alternativa, possiamo scarlarla e pescare una carta dal nostro mazzo.

Sacrificare una creatura per metterne in campo una (molto) più grande o più utile e con un costo di mana magari ridotto. Ottima in un mono-verde e a intuito almeno una o due copie troveranno spazio in quei mazzi.

Costa parecchio in termini di mana, e a una prima occhiata sembra un chiodo impossibile da giocare.
Sei mana per la nuova versione di Liliana che quando andremo a copiare una magia o stregoneria, infligge 2 danni a ogni nostro avversario.

Il primo effetto sarà quello di farci profetizzare le prime tre carte, aggiungerne una, mandando al cimitero le altre, ma trattandosi di un Planeswalker che tenderebbe a resuscitare ciò che abbiamo al cimitero, in un mazzo Reanimator potrebbe starci bene.

Il secondo effetto invece, obbliga ogni nostro avversario a sacrificare la creatura più forte tra quelle schierate in campo.

Il terzo invece, mira a far svuotare la mano dei vostri avversari. Prima gli farete scartare una carta, infliggendo 3 danni qualora l’effetto non si potesse risolvere. Infine si ripeterà il processo per ben sei volte.

Non siamo ai livelli dei vari Ashiok come scartino (che è anche molto più pratico da giocare), ma staremo a vedere se questa carta (più da Commander), troverà spazio nel meta

E ora una mini carrellata di gradite ristampe con il nuovo artwork, tra cui:

Se volessi avere consigli su che mazzo creare, o se desideri ricevere un aiuto su come poter migliorare il tuo mazzo, consulta la sezione del nostro Forum su Magic the Gathering dedicata proprio a questi argomenti.
Ti risponderemo il prima possibile.

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM per approfondire discussioni su carte singole, strategie, acquisti e chiarimenti sulle regole e sugli effetti delle carte nelle apposite sezioni!

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA ESPERIENZA di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version