The King of Games

Yu-Gi-Oh! Deck Analysis: “Yang Zing” – I Supporti – II° parte

Analizziamo in dettaglio i supporti dell’ archetipo Yang Zing

Vi avevo accennato nell’articolo precedente che questo archetipo aveva ricevuto degli appositi supporti.

Innanzitutto con INOV ricevette una counter-trap dedicata, Nine Pillars of Yang Zing , capace anche di negare l’attivazione degli effetti dei mostri, oltre che di magie e trappole. Una carta estremamente versatile, che però necessita di almeno un’altra carta dell’archetipo per poter essere attivata.

Effetto:
When a Spell/Trap Card, or monster effect, is activated, and you control a “Yang Zing” card: Negate the activation, and if you do, shuffle that card into the Deck, then destroy 1 other “Yang Zing” card you control.

Ma la vera innovazione per questo mazzo, sono stati i mostri Pendulum tra cui spiccano Zefraniu Segreto degli Yang Zing e Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing.
Il primo ha la funzione di addino (è davvero ottimo sia per sfoltire il mazzo, che come difesa con i suoi 2600 punti in DEF, sia come cerchino ed in questo caso vi consiglierei di aggiungervi Oracle of Zefra prima possibile), il secondo invece, oltre ad avere la caratteristica di finire in fondo al Deck invece che tornare nell’Extra Deck o andare al Cimitero, può rendere Tuner un qualunque mostro sotto il nostro controllo, ottimo quindi per agevolare l’ingresso dei tre principali mostri Synchro disponibili per questo archetipo: Yazi, Male dello Yang ZingBaxia, Luminosità dello Yang Zing, e Chaofeng, Fantasma dello Yang Zing.

Effetto Pendulum:
Non puoi Evocare Pendulummostri, eccetto mostri “Yang Zing” e “Zefra“. Questo effetto non può essere annullato.

Effetto Mostro:
Quando questa carta viene Evocata Pendulum, o quando questa carta viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta mentre è nella tua Zona Mostri: puoi aggiungere 1 Carta Magia/TrappolaYang Zing” o “Zefra” dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Zefraniu, Segreto dello Yang Zing” una sola volta per turno.

Effetto Pendulum:
Non puoi Evocare Pendulummostri, eccetto mostri “Yang Zing” e “Zefra“. Questo effetto non può essere annullato.

Effetto Mostro:
Se questa carta viene Evocata Pendulum o Evocata Specialmente dal Main Deck: puoi scegliere come bersaglio 1 mostroYang Zing” o “Zefra” che controlli, eccetto “Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing”; quel mostro viene considerato come un mostro Tuner in questo turno, inoltre metti questa carta in fondo al Deck quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di “Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing” una sola volta per turno.

Il primo è il Synchro più versatile e distruttivo dei tre con i suoi due effetti disponibili. Ovviamente potremo innescarne soltanto uno, a seconda della situazione in cui ci troviamo.

Effetto:
1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
Non può essere scelto come bersaglio dagli effetti delle carte dell’avversario. Puoi utilizzare ognuno di questi effetti di “Yazi, Male dello Yang Zing” una sola volta per turno.

● Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro “Yang Zing” che controlli e 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggile.
● Quando questa carta che controlli viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta e mandata al tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 mostro di Tipo Wyrm dal tuo Deck in Posizione di Difesa.

Effetto:
1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner di Tipo Wyrm
Quando questa carta viene Synchro Evocata: puoi scegliere come bersaglio carte sul Terreno, fino al massimo al numero di Attributi originali diversi dei mostri di Tipo Wyrm utilizzati per la Synchro Evocazione di questa carta; mischiali nel Deck. Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio 1 carta che controlli e 1 mostro di Livello 4 o inferiore nel tuo Cimitero; distruggi quella carta sul Terreno e, se lo fai, Evoca Specialmente quell’altro mostro dal Cimitero.

Effetto:
1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
Mentre questa carta Synchro Evocata è sul Terreno, il tuo avversario non può attivare effetti di mostri con uno o più Attributi originali in comune con uno o più mostri “Yang Zing” utilizzati per la Synchro Evocazione di questa carta. Quando questa carta Synchro Evocata viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta e mandata al Cimitero: puoi aggiungere 1 mostro Tuner dal tuo Deck alla tua mano. Una volta per turno, quando uno o più mostri controllati dal tuo avversario vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente dal tuo Deck, in Posizione di Difesa, 1 mostro di Tipo Wyrm il cui Attributo originale è lo stesso Attributo originale che 1 di quei mostri distrutti aveva sul Terreno.

Baxia invece può far tornare un determinato numero di carte nel Deck avversario pari al numero di mostri Yang Zing usati per evocarlo.
Se usiamo Jaotu e Zefraniu, avremo la possibilità di bersagliare due carte.

Chaofeng invece è la grande incognita dell’Extra Deck. Ok che esistono Crystal Wing, Trishula, etc.. però pur essendo forte, difficilmente si riesce a sfruttarlo appieno.

Ha un effetto che permette di annullare l’effetto dei mostri avversari che hanno l’attributo in comune con quello degli Yang Zing usati per la sua Synchro evocazione.
Hai usato Chiwen, Luce dello Yang Zing che è luce? Il tuo avversairo non può attivare l’effetto di mostri che hanno quel determinato attributo.

Effetto:
Quando questa carta che controlli viene distrutta in battaglia o dall’effetto di una carta e mandata al tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Yang Zing” dal tuo Deck, eccetto “Chiwen, Luce dello Yang Zing”. Quando uno o più mostri dell’archetipo che controlli vengono distrutti in battaglia o dall’effetto di una carta e mandati al Cimitero, mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta e, se lo fai, bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Chiwen, Luce dello Yang Zing” per turno, e solo una volta in quel turno.

In pratica è uno Skill Drain mirato.
Quando viene distrutto in battaglia o dagli effetti di carte può farti aggiungere un mostro Tuner dal Deck alla mano. Infine, se un mostro dell’avversario viene distrutto in battaglia o dagli effetti di carte, potremo evocare un mostro Wyrm (che è il tipo degli Yang Zing), con lo stesso attributo del mostro appena distrutto.

E’ inutile dire che la varietà di mostri Yang Zing copre tutti e sei gli attributi a nostra disposizione, anche se alcuni mostri non si giocano affatto.

Avrete sicuramente notato che nei due mostri Pendulum citati a inizio articolo, nei loro nomi è comparsa la dicitura “Zefra“. È un altro insieme di carte “miste” (non create appositamente per gli Yang Zing), ma che permette di dare al mazzo una maggiore consistenza.

Per evitare di creare confusione, ritengo sia più opportuno approfondire l’archetipo Zefra in un altro articolo, per capire quali carte effettivamente siano più consone a creare questo mazzo

Aspettatevi quindi un terzo capitolo su questo genere di carte, e nello specifico, quelle più attinenti a costruire una strategia unendo i mostri Yang Zing.

Contatti

Se desideri imparare a giocare, conoscere altri giocatori e sfidarli nei nostri tornei sanzionati, se preferisci vendere o scambiare carte,se cerchi idee regalo ispirati al mondo dei più famosi TCG, contattaci tramite i nostri profili social e ricorda, RITIRIAMO IL TUO USATO IN CONSOLE E VIDEOGIOCHI!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM


1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version