The King of Games

Yu-Gi-Oh! – “Invasion of Vegance”

Nuova espansione di Yu-Gi-Oh! in arrivo per voi! Scopriamola insieme

Eccoci di nuovo insieme in prossimità dell’uscita della prossima espansione di Yu-Gi-Oh!, “Invasion of Venom” in uscita il 4 novembre 2016, con gli Sneak Peek fissati nelle date del 29/30 ottobre, fornisce nuovo materiale, quindi beccatevi questa nuova serie di articoli per capire che cosa ci riserverà prossimamente la Konami e quali saranno le modifiche (banned list permettendo), che influenzeranno di più il metagame nei prossimi mesi.

Caratteristiche per l’edizione Occidentale:

• Il set conterrà 80 carte, di cui:
– 44 Carte comuni (4 in tiratura limitata)
– 20 Carte Rare
– 10 Carte Super Rare
– 6 Carte Ultra Rare /Rare Segrete

Gli archetipi che troverete in questa espansione saranno: “Alieno”, “Aroma”, “Fiore Cardian”, “Cipher”, “Cyber Angel”, “Rana”, “Occhi Galattici”, “Reticulliano”, “Fuocavaliere”, “Mago”, “Metalfosi”, “Artistamico”, “Cavalieri Fantasma”, “PSI-Struttura”, “Qli”, “Occhi Rossi”, “Samurai Superpesante”, “Tellcavaliere”, “Yang Zing”.

Inoltre ci saranno archetipi già descritti in precedenza quali “SPIARALE” e “Subterrore”.

Faranno il loro debutto gli archetipi: “Chemical Beast”, “Crystron”, e“Predator Plant”.

Detto questo, partiamo a esaminare il primo archetipo debuttante: Chemical Beast

Advanced Chemical Beast Dyoxen (mostro Demone / Gemini, Oscurità, liv. 8, ATK 2800 / DEF 200)

Effetto:

Questa carta viene considerata come un Mostro Normale mentre è scoperta sul Terreno o nel Cimitero. Mentre questa carta è un Mostro Normale sul Terreno, puoi Evocarla Normalmente per farla diventare un Mostro con Effetto con questi effetti.
● L’Evocazione Normale di un mostro Gemello non può essere annullata.
● Una volta per turno: puoi bandire 1 mostro Gemello dal tuo Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 carta controllata dal tuo avversario; distruggila.

Advanced Chemical Beast Hy Dragon (mostro Drago / Gemini, Acqua, liv. 8, ATK 200 / DEF 2800)

Effetto:

Questa carta viene considerata come un Mostro Normale mentre è scoperta sul Terreno o nel Cimitero. Mentre questa carta è un Mostro Normale sul Terreno, puoi Evocarla Normalmente per farla diventare un Mostro con Effetto con questi effetti.
● Quando un altro mostro Gemello viene Evocato Normalmente: puoi far guadagnare 500 ATK e DEF a quel mostro.
● Se uno o più mostri Gemello che controlli stanno per essere distrutti dall’effetto di una carta, puoi invece distruggere 1 altra carta che controlli.

Chemical Beast Carbon Crab (mostro Acqua / Gemini, Fuoco, liv. 2, ATK 700 / DEF 1400)

Effetto:

Questa carta viene considerata come un Mostro Normale mentre è scoperta sul Terreno o nel Cimitero. Mentre questa carta è un Mostro Normale sul Terreno, puoi Evocarla Normalmente per farla diventare un Mostro con Effetto con questo effetto.
● Durante la tua Main Phase: puoi mandare 1 mostro Gemello dal tuo Deck al Cimitero, poi aggiungere 1 mostro Gemello dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di “Chimicreatura Carbo Cancer” una sola volta per turno.

Chemical Beast Hydron Hawk (mostro Bestia Alata / Gemini, Acqua, liv 2, ATK 1400 / DEF 700)

Effetto:

Questa carta viene considerata come un Mostro Normale mentre è scoperta sul Terreno o nel Cimitero. Mentre questa carta è un Mostro Normale sul Terreno, puoi Evocarla Normalmente per farla diventare un Mostro con Effetto con questo effetto.
● Puoi scartare 1 carta, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Gemello nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare questo effetto di “Chimicreatura Hydrogenium Haliastur” una sola volta per turno.

Chemical Beast Oxine Ox (mostro Bestia / Gemini, Vento, liv 2, ATK 0 / DF 2100)

Effetto:

Questa carta viene considerata come un Mostro Normale mentre è scoperta sul Terreno o nel Cimitero. Mentre questa carta è un Mostro Normale sul Terreno, puoi Evocarla Normalmente per farla diventare un Mostro con Effetto con questo effetto.
● Durante la tua Main Phase: puoi Evocare Specialmente 1 mostro Gemello dalla tua mano e, se lo fai, tutti i mostri Gemello che controlli attualmente diventano del Livello originale di quel mostro fino alla fine di questo turno. Puoi utilizzare questo effetto di “Chimicreatura Oxy Ox” una sola volta per turno.

Super Chemical Beast Methane Hyd (mostro Xyz, Guerriero Bestia, Fuoco, liv. 8, ATK 3000 / DEF 3000)

Effetto:

2 mostri Gemello di Livello 8
Quando questa carta viene Evocata Xyz: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro Gemello nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente. Mentre questa carta ha Materiali Xyz, i mostri controllati dal tuo avversario non possono scegliere i mostri Gemello che controlli come bersaglio per gli attacchi, inoltre il tuo avversario non può scegliere come bersaglio i mostri Gemello che controlli con gli effetti delle carte. Quando un mostro Gemello viene Evocato Normalmente: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; fai mandare al tuo avversario 1 carta dalla sua mano o Terreno al Cimitero (a sua scelta).

Commenti & Considerazioni:

Qualcuno si ricorda dei vari Hydrogeddon e Oxygeddon che uscirono in Energia Elementale nel lontano 2005? Certo non uscirono solo loro. Furono create anche carte magie apposite per poterli fondere, ma quello stile di gioco non ebbe particolare successo. Solo il primo mostro citato venne usato nel mazzo Monarca per avere la possibilità di avere almeno un tributo in più sul terreno.

Non so quanti di voi avranno “evocato” le Divinità Egizie (e non solo quelle) in modi alquanto inusuali quando ci si ritrovava con due copie di Hydrogeddon in mano senza sapere che farsene.

Queste carte sembrano avere delle analogie legate alla chimica e ai loro legami, con la differenza di una meccanica di gioco molto meno macchinosa e complessa. (Della serie: prima di farvi questo mazzo è meglio se date una rispolverata a giochi come “Il piccolo chimico”, altrimenti fatevi una maratona di Breaking Bad che è meglio.)

Inoltre si è cercato di rilanciare l’archetipo Gemini, che non ebbe grande successo se non per carte come Nuovo Neos EROE Elementale e Scintilla Gemella. Per il resto, quasi tutto il comparto dei mostri Gemini venne messo da parte in favore di altri mazzi più stabili e performanti.
Quando ci si trova di fronte a una sorta di “ri-edizioni” di vecchi archetipi viene da chiedersi: “Sono proprio necessari?” Oppure “Che la fantasia della Konami abbia toccato i minimi storici?”

Considerando la varietà di attributi che hanno, verranno rispolverate carte come Nuovo Neos EROE Elementale e Scintilla Gemella o Madre Grizzly o Kamakiri Volante #1 ?
Ma credo che in fin dei conti queste domande non facciano poi molta differenza. Che si tratti di un rilancio di un vecchio archetipo o dell’introduzione di qualcosa di inedito, le probabilità di un flop o di un successo sono le stesse a prescindere dal nome che si dà alle carte.

Tanto per chiarire il mio pensiero, provate a mettere a paragone due archetipi come Nobile cavaliere e Libro di Magia. Il primo è stato sviluppato per TRE ESPANSIONI più un’espansione apposita a lui dedicata.

Il secondo inizialmente era considerato poco più di un mazzo for fun, fino a quando non vennero create due carte: Libro di Magia del Giudizio e Libro di Magia del Fato. Da quel momento in poi divenne uno dei principali mazzi del metagame di quegli anni.

Creare qualcosa partendo da zero oppure rilanciare una tipologia di carte con nuovi supporti per creare una nuova meccanica di gioco? Francamente mi sembra una sorta di minestra riscaldata. Personalmente non mi entusiasmavano i vecchi supporti e neanche questi nuovi. Ma mi limito solo a dire la mia opinione che non vuole porre assolutamente limiti alla creatività di voi Players.

Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Detto questo Vi ringrazio per aver letto ancora un mio articolo!

Alla prossima! Christian (Iori_Yagami)

Exit mobile version