The King of Games

Yu-Gi-Oh! STRUCTURE DECK: “RESA DEI CONTI BAMBOLAOMBRA”

Vinci 4 mazzi!

In Giappone ha vinto, con circa il 34% dei voti, il premio come Structure Deck più amato e desiderato, insieme a quello delle Bestie Sacre (che vedremo presto) tramite un sondaggio indetto proprio da Konami. L’ora è finalmente giunta: ecco davanti a noi il mazzo #SDSS Resa dei Conti Bambolaombra!

Per l’occasione abbiamo pensato di regalarvi 4 mazzi!

Dal oggi al 20 febbraio 2020 compresi, tutto quello che dovrete fare in ordine è:

 1) mettere LIKE alla pagina Facebook THE KING OF GAMES, condividere questa notizia  su Facebook dalla vostra pagina nel vostro profilo tramite il tasto CONDIVIDI.

IMPORTANTE: Dovrete avere impostato la privacy del post su PUBBLICO (Chi può vedere il post? TUTTI) per poterci permettere di verificare la condivisione.

2) Iscrivervi al Canale YouTube The King of Games e attivare la campanella delle notifiche, commentando il video relativo allo Structure Deck Bambolaombra (lo trovate a questo link) e commentando: “#YUGIOH #RESADEICONTIBAMBOLAOMBRA #thekingofgamesUD PARTECIPO”!

3) Seguirci su Instagram, commentare la foto dei Deck in regalo per voi e taggando un amico interessato scrivendo quanto segue: #YUGIOH #RESADEICONTIBAMBOLAOMBRA #thekingofgamesUD @nickamico.

– 4 persone vinceranno, casualmente, 1 Mazzo Resa dei Conti Bambolaombra a testa, gentilmente offerti da Manicomix Distribuzione e Konami, promotrici di questa iniziativa. Verrà estratto 1 mazzo a Social (Instagram, YouTube e Facebook), mentre il quarto mazzo verrà estratto casualmente tra questi 3 social. Fare tutti i passaggi vi darà maggiori possibilità di vincere, ma una persona non potrà vincere più di un mazzo. Comunicheremo i vincitori venerdì 21 febbraio alle 18:00 tramite una diretta Instagram sul nostro account e contatteremo successivamente i vincitori in privato per sapere dove spedire, gratuitamente, i mazzi.

 

Ogni confezione è così composta:

Resa dei Conti Bambolaombra è, di fatto, tra gli Structure Deck con uno dei più alti contenuti di carte (5 sono inedite) mai uscito, e con un numero di carte brillanti davvero considerevole (10 su 49!!).

Dopo queste buone premesse andiamo ad analizzare la strategia del mazzo, che dall’ormai lontano 2014 (Alleanza dei Duellanti) non è cambiata: Le Fusioni controllano il campo come ad esempio El Bambolaombra Winda, che filtra le evocazioni speciali limitandole a 1 volta per turno, oppure El Bambolaombra Costrutto, che distrugge a priori, nelle battaglie, i mostri evocati specialmente. Questa singergia si sposa perfettamente con i doppi effetti dei Bambolaombra, che innescano i loro poteri sia da SCOPRI oltre ad attivarsi se mandati al cimitero dall’effetto di una carta. Un buonissimo modo per attivarli è utilizzare le fortissime carte Fusione specifiche dell’archetipo, come ad esempio Fusione Bambolaombra o Fusione El Bambolaombra: la prima citata può inviare al cimitero i materiali richiesti direttamente dal Deck, se il nostro avversario controlla almeno un mostro evocato dall’Extra Deck. Winda e Costrutto godono di illustrazioni alternative realizzate appositamente per questo Structure Deck! Non mancano le novità: in questo Structure Deck incontriamo i primi Bambolaombra NON OSCURITA’:

Qadbambolaombra Keios

LUCE Livello 2 [ Incantatore / Scoperta / Effetto ] ATK 900 DEF 100

SCOPRI: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Bambolaombra” dalla tua mano scoperto o coperto in Posizione di Difesa.

Se questa carta viene mandata al Cimitero dall’effetto di una carta: puoi mandare 1 mostro “Bambolaombra” dalla tua mano al Cimitero e, se lo fai, per il resto di questo turno, tutti i mostri che controlli guadagnano ATK/DEF pari al Livello originale di quel mostro mandato al Cimitero x 100. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Qadbambolaombra Keios” per turno, e solo una volta in quel turno. Utile carta per liberarci dei Bambolaombra inutili in mano e innescare quindi i loro effeti secondari, aumentando l’ATK di tutti i mostri in campo pari al livello originale del mostro mandato al cimitero.

Reebambolaombra Wendi

VENTO Livello 3 [ Psichico / Scoperta / Effetto ] ATK 1500 DEF 1000

SCOPRI: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Bambolaombra” dal tuo Deck scoperto o coperto in Posizione di Difesa, eccetto “Reebambolaombra Wendi”.

Se questa carta viene mandata al Cimitero dall’effetto di una carta: puoi Evocare Specialmente 1 mostro “Bambolaombra” dal tuo Deck coperto in Posizione di Difesa, eccetto “Reebambolaombra Wendi”. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Reebambolaombra Wendi” per turno, e solo una volta in quel turno. Questa carta evoca un Bambolaombra direttamente dal mazzo sia da SCOPRI che quando mandata al cimitero, sicuramente un effetto mancante nell’arsenale di questo archetipo.

Naelbambolaombra Ariel

ACQUA Livello 4 [ Psichico / Scoperta / Effetto ] ATK 1000 DEF 1800

SCOPRI: Puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi mostri “Bambolaombra” banditi; Evocalo Specialmente scoperto o coperto in Posizione di Difesa.

Se questa carta viene mandata al Cimitero dall’effetto di una carta: puoi scegliere come bersaglio fino a 3 carte in uno o più Cimiteri; bandiscile. Puoi utilizzare solo 1 effetto di “Naelbambolaombra Ariel” per turno, e solo una volta in quel turno. Se  prima abbiamo citato un effetto mancante, evocare 1 Bambolaombra dai Banditi chiude proprio il cerchio. Mandata al cimitero bandisce 3 carte da qualsiasi cimitero, rendendola utile anche per delle contro misure sui deck avversari che abusano del cimitero. Non manca proprio nulla in questo Deck, perché oltre ad esserci tutto il cast Bambolaombra troviamo anche utilissime ristampe quali Super Polimerizzazione, Fusione Istantanea, Fascino dell’Oscurità, Turbini Gemelli, la neo limitata Giara dell’Avarizia (dopo un lungo periodo tra le carte bannate), Glorioso Soldato Nero – Emissario dell’Inizio, Il Matematico, Tartaruga Elettromagnetica, Sinistri Giochi d’Ombra, Vento Perso e Incubo Infinito. Potete trovare la lista completa del deck qui, sul Database Carte Ufficiale Konami. Cosa aspettate? RESA DEI CONTI BAMBOLAOMBRA lo trovate nei migliori negozi e, ovviamente, anche da noi a THE KING OF GAMES! Articolo di Luca Morandini

Se desideri imparare a giocare, conoscere altri giocatori e sfidarli nei nostri tornei sanzionati, se preferisci vendere o scambiare carte,se cerchi idee regalo ispirati al mondo dei più famosi TCG, contattaci tramite i nostri profili social e ricorda, RITIRIAMO IL TUO USATO IN CONSOLE E VIDEOGIOCHI!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM 1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing 2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati 3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti 4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svolgimento dei tornei Ricorda il TUO FEEDBACK RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei! Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook. Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio. Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Exit mobile version