Altro mazzo iconico del panorama di Yu-Gi-Oh! è senz’altro il Sei Samurai. Fin dagli albori si dimostrò un mazzo particolarmente performante (ok altro metagame, altra banned, altri mazzi Tier 1 in circolazione).
Tra le carte più efficenti c’è senza dubbio il Portale dei Sei e nella sua primissima build, vedeva carte come Reasoning e Grande Shogun Shien per evitare che l’avversario potesse giocare troppe magie / trappole in un unico turno.
Gli anni passano, le banned list pure, così come l’avvento delle hand-trap che lo hanno relegato a un anti-meta tier-2. Ha un potenziale “latente”, ma la velocità dei mazzi attuali lo mette una spanna al di sotto degli attuati Tier 1
Questa è la mia lista (provvisoria di cui ho già evidenziato eventuali modifiche).
MOSTRI
1 Shinai
1 Mizuho
1 Spirito dei Sei Samurai
3 Kizan
1 Mano dei Sei Samurai
1 Hatsume
1 Zanji
1 Enishi
1 Gran Maestro
1 Genba
1 Secret Six Samurai – Fuma
1 Elder
2 Kageki
1 Kagemusha
1 Ghost Ogre (1 Ash Blossom)
1 Effect Veiler (1 Ash Blossom)
MAGIE
1 Giara dell’Avarizia
3 Segnale di Fumo Shien
1 Portale dei Sei
3 Sei Samurai Uniti
1 Mostro Resuscitato
2 Asceticismo dei Sei Samurai (1 Ash Blossom)
1 Rinforzi dell’Esercito
2 Dojo
1 Raigeki
1 Scapegoat
TRAPPOLE
3 Forza riflessa tempestosa
2 Giudizio Solenne
1 Colpo Solenne
1 Tecnica della Spada Bilama
1 Solemn Warning
1 Magatama
EXTRA DECK
1 Missus Radiant
1 Needlefiber
1 Shi En Sei Samurai Leggendario
1 Trishula
1 Cerbero
1 Black Rose Dragon
1 Isolde
1 Shogun da battaglia
1 Gandiva
1 Excalibur
1 Crystal Wing
1 Knight Exciton
1 Bagooska
1 Naturia Bestia
1 Shien Ombra
-
Questo topic è stato modificato 3 anni, 10 mesi fa da Christian Cadeddu. Motivo: inserimento link database carte
-
Questo topic è stato modificato 3 anni, 10 mesi fa da Christian Cadeddu.
-
Questo topic è stato modificato 3 anni, 10 mesi fa da Christian Cadeddu.