Lista Carte Proibite e Limitate Yu-Gi-Oh!, aggiornamento novembre 2022
Con un po’ di anticipo rispetto alla solita tabella, è arrivato un nuovo aggiornamento della lista carte Proibite e Limitate di Yu-Gi-Oh!. L’update entrerà in vigore dal 01/12 (01 dicembre). Non sono tantissime le carte toccate, ma comunque i protagonisti coinvolti hanno una certa rilevanza nel gioco attuale. Scopriamo assieme le modifiche apportate da Konami.
Carte Proibite
Si aggiungono due pezzi illustri alla lista carte proibite. Mina Mistica infatti, dopo lo scalpore dato dall’assenza nell’aggiornamento di settembre, finisce nell’Ade delle anime bannate. Vedremo quando e se ritornerà, ma intanto Konami ha deciso di togliere la carta dalla disponibilità dei duellanti. Colpito anche il mostro Link Curioso, il Sovrano Fedele della Luce.
Carte Limitate
Non esce indenne dall’aggiornamento il mazzo Tiaracrimalamenti. Era difficile pensare che venisse toccata qualche carta uscita da Potere degli Elementi visto che parliamo di un’espansione del 4 agosto 2022. E’ stato limitato ad uno quindi l’Araldo della Luce Arancione.
Carte Semi Limitate
Sezione mai particolarmente rilevante di solito negli aggiornamenti che riguardando la lista carte Proibite e limitate di Yu-Gi-Oh! e anche stavolta non si muove nulla di sensazionale. Torna a due Lirilusc – Storno Recitante, mostro XYZ che attualmente è limitato a 1.
Non più in lista
Ultimamente siamo stati abituati al ritorno a tre di diverse carte e questo aggiornamento non è da meno. Saranno ora giocabili liberamente le trappole Metaverso e Macrocosmo che erano limitate a 1. Rientrava in quest’ultima categoria anche Spaccatura Dimensionale, che torna al pieno della potenza, mentre Formazione di Fuoco – Tenki esce dalle semi limitate. Esce direttamente dalle proibite invece il mostro XYZ Tellcavaliere Tolomeo.
Si ringrazia Andycards per le immagini delle carte.
Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social e FORUM
1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri contenuti extra su tutto il materiale che trattiamo
2) Seguici sulla nostra pagina Facebook, lasciaci una recensione e un feedback
3) Seguici sul nostro Ecommerce per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Mettil il follow al nostro Profilo Instagram per aggiornamenti sui prodotti in arrivo e sulle nostre attività