Cardfight!! Vanguard: “BT03 – Invasione del Signore Demoniaco” II° Parte

Continuiamo la panoramica conoscendo meglio le nuove unità di Cardfight!! Vanguard di BT03

Quest’unità di Grado 1 con 6000 punti di attacco, guadagna AUTOMATICAMENTE 3000 punti di forza fino al termine della sua battaglia quando il numero di retro-guardie avversarie sono due o meno. Tale abilità la si può sfruttare sia che si trovi come vanguard, sia dal cerchio delle retro-guardie.

Passiamo ora in rassegna alcune unità di un altro clan: Luna Pallida

Se volete diminuire il numero di retro-guardie avversarie, ecco che Robert, Illusionista del Crepuscolo del clan dei Luna Pallida. L’effetto è AUTOMATICO e si attiverà soltanto se si trova nel cerchio del vanguard.

All’inizio della vostra fase principale, METTENDO LA PRIMA CARTA DEL VOSTRO MAZZO SOTTO IL VOSTRO VANGUARD (Carica dell’Anima), avrete la possibilità di guardare la prima carta dalla cima del vostro mazzo e decidere se lasciarla dov’è o se metterla in fondo. Siete obbligati ad attivare questo effetto e risolverlo. Ma non è finita qui.

Quest’unità ha anche un secondo effetto, attivabile indifferentemente che si trovi nel cerchio del vanguard o nella zona delle vostre retro-guardie. che PUO’ ESSERE ATTIVATO SOLO COPRENDO CINQUE CARTE NELLA VOSTRA “Zona danni” e mandando OTTO CARTE DELLA PILA DELL’ANIMA (poste sotto il vostro vanguard), nella “Zona Scarti”.

Metterete TUTTE le retro-guardie avversarie di Grado 1 o inferiore dell’avversario, nella sua “Pila dell’Anima”.

Per farla breve è un ottimo sistema per depotenziare i mostri avversari bloccandone i vari attacchi senza usare un eccessivo numero di carte da usare come scudo. Inoltre il vostro avversario sarà costretto a usare carte dalla sua mano come scudi o per ripotenziare gli attacchi delle proprie unità.

La prossima carta, sempre del clan dei Luna Pallida che mi appresto a descrivervi è Alice, Bambola dell’Incubo, un altro Grado 3 con 10000 punti di attacco.

L’effetto che si innesca AUTOMATICAMENTE, quando quest’unità si trova nella zona delle retro-guardie, in seguito a un suo attacco andato a segno.

Pagando il relativo costo, che consiste nel mettere a faccia in giù una carta nella vostra “Zona Danni” e posizionare questa carta nella Carica dell’Anima, potete cercare un’ altra unità del medesimo clan, quindi NON Alice, e convocarla nella zona delle retro-guardie.

Utile per cercare ciò che vi serve a seconda delle situazioni.

Un’ altra unità di supporto a questo clan, è il Demone dello Specchio, di Grado 2 con 8000 punti di attacco.

L’effetto è simile al precedente: è AUTOMATICO, A SI ATTIVA SOLO QUANDO L’ATTACCO PORTATO DA QUESTA UNITA,’ schierata come retro-guardia, VA A SEGNO, cioè infligge un danno all’avversario.M Inoltre si gira a faccia in giù una carta nella vostra “Zona Danni” avendo un vanguard dello stesso clan sul vostro terreno.

Se dovesse mancare anche una sola delle condizioni descritte, NON POTETE ATTIVARLO.

Fatto tutto ciò, potete cercarvi un’ altra unità del clan e schierarla come retro-guardia.

Irregolari Oscuri

Per il clan degli Irregolari Oscuri, esaminerò Amon, Demone dell’Aspirazione, Grado 2 e 8000 punti di attacco.

Il suo effetto è CONTINUO e lo si può sfruttare sia che si trovi nel cerchio del vanguard, sia come retroguardia. Se nel vostro turno, il numero di Irregolari Oscuri nella vostra “Pila dell’Anima” sono sei o più, il suo attacco aumenta di 3000 punti.

Un picchiatore degno di nota, nulla da dire.

Ora è il momento di esaminare Edel Rosa degli Irregolari Oscuri, Grado 3 e 9000 punti attacco.

Posizionata nel cerchio del vanguard, coprendo due carte della vostra “Zona Danni” e avendo Lupo Mannaro Trionfatore nella “Pila dell’Anima”, Edel Rosa guadagna 5000 punti di attacco e un controllo del danno in più. E’ un’abilità attivabile SOLTANTO SE POTETE PAGARE I COSTI SCRITTI SULLA CARTA E SE TUTTE LE EVENTUALI ALTRE CONDIZIONI SONO SODDISFATTE.

Un altro effetto di quest’unità, consiste nel rivelarla dalla propria mano e metterla in cima al proprio deck.

Successivamente si può cercare la carta Lupo Mannaro Trionfatore, rivelarla e aggiungerla alla propria mano.

Infine si mischia il deck.

Questa carta dà la possibilità di infliggere un danno aggiuntivo, oppure di scegliersi un’unità di grado inferiore ma con più punti di attacco e che all’occorrenza può anche intercettare. (Il Lupo ha 10000 punti attacco ed è un Grado 2). Resta a voi la scelta su come sfruttarne il potenziale.

ORACOLO ESPERTO:

Per il clan Oracolo Esperto abbiamo Vanilla, Sorella di Battaglia, Grado 1 e 6000 punti di attacco.

La sua abilità si innesca AUTOMATICAMENTE quando le carte Oracolo Esperto poste sotto la “Pila dell’Anima” del vanguard è sei o superiore. Inoltre quando viene usata come scudo, (ossia posta davanti al vostro vanguard per parare gli attacchi avversari), guadagna un bonus difensivo di 5000 punti.

Avete una pessima mano e volete tentare la fortuna? Allora Segretaria Angelo, Grado 3 e 9000 punti di attacco, potrebbe fare al caso vostro.

L’effetto AUTOMATICO, si innesca quando avete sei o più carte Oracolo Esperto nella pila della vostra “Pila dell’Anima” e quando dichiarate un attacco con quest’unità. Pescate una carta, ne scegliete un’altra dalla vostra mano e mettetela in fondo al vostro deck.
Nella speranza che nel frattempo non abbiate pescato un innesco critico.

L’abilità si innesca sia se quest’unità si trovi nel cerchio del vanguard, sia che sia schierata come retro-guardia.

Paladino Reale

Adesso è il turno dei Paladini Reali con Palamedes, Spadaccino delle Fiamme Esplosive, Grado 3 e 10000 punti di attacco.

La sua abilità si attiva sia come vanguard che come retroguardia, ed è un effetto AUTOMATICO, quando si hanno due o più retro-guardie Paladino Reale di Grado 3. Questa unità aumenta il proprio attacco di 3000 punti fino alla conclusione della battaglia.

Palamedes, Spadaccino della Fiamma, Grado 2 e 8000 punti di attacco, è la prossima unità che vi descriverò per questo clan. La sua abilità è AUTOMATICA e si innesca sia dal cerchio del vanguard che come retro-guardia.

Si innesca solo durante un suo attacco nel caso in cui abbiate due o più unità di Grado 3 del suo stesso clan. Quest’unità guadagna 3000 punti di attacco fino alla fine della sua battaglia.

Non è un effetto immediato come quello dei Kagero che finora sono i “picchiatori” per eccellenza, ma un aumento gratuito dei punti di attacco non si snobba mai.

Tachikaze:

Tra i Tachikaze invece c’è Gigarex Drago Famelico, Grado 3 e 10000 punti di attacco.

L’abilità è AUTOMATICA e si attiva sia come vanguard che come retro-guardia. Nel momento in cui una retro-guardia Tachikaze viene messa nella Zona Scarti, questa carta aumenta il proprio attacco di 1000 fino a fine turno.

Lottatori Stellari:

Ora è il turno deiLottatori Stellari con Lord Cosmo, Forma di Vita Finale, Grado 3 e 10000 punti attacco.

Il suo effetto si attiva solamente quando quest’unità è nel cerchio del vanguard mettendo “a riposo” (cioè in posizione orizzontale) un’altra retro-guardia dello stesso clan. Lord Cosmo guadagna 3000 punti di attacco fino alla fine del turno.

Leggasi “bittone ignorante” come per l’Arcidrago descritto all’inizio dell’articolo.

Un’altra carta di supporto a questo clan che picchia senza farsi troppe domande, è Ragazzo dell’Armata della Morte, Grado 1, 7000 punti di attacco.

L’effetto si attiva AUTOMATICAMENTE quando questa carta si trova nella zona delle retro-guardie e al controllo dell’innesco del danno, viene rivelata un’unità Lottatore Stellare di Grado 3. Quest’unità si “riattiva” rimettendosi in posizione verticale con la possibilità di dichiarare un nuovo attacco.

Grazie ancora per aver letto questo mio nuovo articolo, sperando di aver limitato il più possibile gli strafalcioni e le inesattezze.
Ci rivediamo al prossimo articolo, su che cosa, ancora non lo so!!

Ps: Ho cercato per quanto potessi di conciliare la corretta terminologia del gioco con quella del manuale, cercando di renderlo il più compatibile possibile.

Se dopo queste mie spiegazioni ancora non vi è chiaro qualcosa, giuro che vi troverò e vi farò fare una MARATONA COMPLETA DI TUTTE LE PUNTATE DI “UOMINI & DONNE”.

(A scopo informativo vi dico subito che tale punizione sarebbe una palese violazione dei diritti umani riconoscibile persino dall’ONU. MACHISSENEFREGA. Il tutto è a VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. Vi ho avvisati. Civilmente)

Io ci ho messo tutta la mia buona volontà per semplificarvi la spiegazione degli effetti. Ora vi chiedo soltanto di fare uno sforzo e di venirmi incontro cercando di capirli facendo un MINIMO DI ATTENZIONE A CIO’ CHE E’ STATO SCRITTO SULLA CARTA. GRAZIE.

Queste e tante altre CARTE SINGOLE dei principali giochi di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh!, Cardfight!! Vanguard, Magic the Gathering, Pokemon, Dragon Ball Super e Force of Will ti aspettano nel nostro negozio! Inoltre ritiriamo le tue CONSOLE, VIDEOGIOCHI e ACCESSORI usati! Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Seguici, Iscriviti e Interagisci con noi tramite social E FORUM

1) Iscriviti al nostro Canale Youtube per i nostri unboxing
2) Iscriviti al nostro Profilo Facebook, lasciando un TUO VOTO un TUO FEEDBACK sui nostri prodotti, servizi e tornei sanzionati
3) Iscriviti al nostro Sito Ufficiale per conoscere l’assortimento dei nostri prodotti
4) Iscriviti al nostro Profilo Instagram per lo svoglimento dei tornei

Ricorda il TUO FEEDBACK

RACCONTA la TUA esperienza di acquisto come cliente o di giocatore che ha partecipato ai nostri tornei!
Basta un semplice feedback sulla nostra pagina Facebook.
Ogni singola indicazione una fonte di indicazioni preziose che ci aiutano a capire che cosa piace a chi frequenta il nostro negozio.
Non esitare! Condividi ORA la TUA PASSIONE con altri giocatori come abbiamo fatto noi creando questo punto di ritrovo per coloro che amano i giochi di carte collezionabili e non solo!

Grazie per avermi seguito

Christian (Iori_Yagami)

Christian Cadeddu

Conoscitore di marketing e social media, giocatore (scarso) di Yugi, Magic, Vanguard e pure Heartstone. Pc e D&D Gamer. Appassionato di Anime & Manga

Christian Cadeddu ha 237 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Christian Cadeddu

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi